Coop è con la Traubenkur: mosto d’uva in degustazione

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna, sul piazzale Segantini, la Traubenkur: per la prima volta Coop Alto Garda collabora nell’organizzazione, fornendo prodotti locali.

La tradizione della cura dell’uva, binomio antico con Arco, rivive grazie al gruppo Costruttori Carnevale di Arco, la degustazione del mosto d’uva schiava meranese spremuta col torchio sarà offerta ai visitatori assieme alla degustazione di vini della nostra zona. Oltre al patrocinio del Comune di Arco assessorato al turismo e Amsa, quest’anno si sono uniti ai Costruttori anche Assocentro e GardaDolomiti. Un ritorno nel passato, quando proprio l’Azienda autonoma di Arco era il promotore dell’evento che si svolgeva alla cantina Marchetti. L’Azienda Agraria di Riva, sostenitrice fin dal primo momento della manifestazione, fornisce i vari vini.

La novità sarà il posizionamento di un maxischermo che proietterà video promozionali per gli eventi nella nostra zona. Il gruppo Spirti d’Irlanda e l’Associazione Arco Asburgica di Arco saranno le colonne sonore che allieteranno gli ospiti nei due pomeriggi.

Altre informazioni a questo link