Prestito Sociale

 

ll prestito sociale di Coop è uno strumento sicuro e conveniente per la difesa dei risparmi dei soci, con tanti vantaggi e zero costi.
Tramite il prestito sociale, il socio può contribuire allo sviluppo della Cooperativa, tutelare il proprio risparmio e accedere ad alcuni servizi comodi e sicuri. Il libretto del prestito sociale non comporta spese per la sua tenuta, né per le operazioni di versamento e prelievo.
Le modalità di gestione del prestito sociale sono definite da un apposito regolamento valido per tutte le cooperative aderenti all'Ancc (Associazione nazionale cooperative di consumatori), che identifica anche vincoli e sanzioni in caso di mancati adempimenti e violazione delle regole.
Coop dispone, inoltre, di un proprio regolamento di raccolta del prestito sociale che fissa i criteri e le modalità di utilizzo sia delle risorse finanziarie generate dall'attività economica, sia di quelle che le sono affidate dai soci con il prestito. Queste ultime sono gestite in modo tale da garantire ai soci prestatori la liquidazione del prestito in ogni momento: sono infatti investite a breve termine, quindi a basso rischio e facilmente liquidabili.
Per informazioni, il socio può rivolgersi alla sede (con orario continuato dal lunedì al venerdì 8.00-18.00 e sabato 8.00-12.00), al supermercato di Arco il martedì e venerdì mattina (dalle 8.00 alle 12.00), al supermercato del Blue Garden (da lunedì a sabato: 8.30-12.30; 15.30-19.30) senza alcuna spesa e potendo disporre in qualsiasi momento del valore del proprio deposito.
Scegliere il prestito sociale di Coop Consumatori Alto Garda significa scegliere la solidità patrimoniale della Cooperativa a tutela dei propri risparmi.

regolamento prestito sociale